Al Salone di Francoforte, Seat ha presentato una nuova Concept Car, su base Leon, si chiama Cross Sport e potrebbe anticipare lo stile del primo SUV o Crossover prodotto dalla casa Spagnola.
Con molta probabilità non vedrà mai la luce, ma questa nuova Leon Cross Sport anticipa la strada che Seat vuole intraprendere, ossia lanciarsi nel mercato dei crossover con diversi modelli inediti, di piccola e media dimensione. Questo è quindi solo un assaggio di ciò che Seat presenterà nei prossimi anni.
Il Concept in questione, raffigura una Seat Leon a 3 porte rialzata e dall’aspetto più “fuoristradistico”, la Cross Sport monta un 2.0 TSI da 300 cavalli, simile quindi all’attuale Leon SC. La vettura sarebbe in grado di spingersi fino a 100km/h in meno di 5 secondi (4.9s), grazie anche alla trazione integrale Haldex, di quinta generazione, che garantirebbe una fantastica aderenza in ogni situazione e condizione.
Inoltre, come è possibile notare dalle immagini rilasciate da Seat, l’aspetto della Seat Cross Sport risulta essere molto più “cross” della normale Leon, con un assetto rialzato e molte protezioni in plastica utili a proteggere la vettura sulle strade sterrate.
Come già detto, sarà molto difficile vedere la produzione di questa nuova variante della Leon, ma sicuramente Seat annuncerà a breve l’introduzione di nuovi SUV compatti e Crossover.