Porsche introduce, nella Macan, una nuova motorizzazione, che si posiziona alla base della gamma. Si tratta del 2.0 TFSI turbo benzina da 252 cavalli, il prezzo sarà di 56.000€.
Il successo di Porsche Macan è indiscutibile, il piccolo SUV sportivo è stato acclamato da tutti, grazie alle ottime doti di comfort e sportività che unite ad un formato compatto, ma adatto per 5 persone, creano una macchina quasi perfetta. Il motore 2.0, chiaramente si posizione, come entry level, ossia il motore più piccolo disponibile, ma le prestazioni sono più che accettabili, nonostante le piccole dimensioni e il basso numero di cavalli.
Si tratta di un propulsore già visto su molte vetture del gruppo, in primis Audi A4 e A5, è il 2.0 TFSI ad iniezione diretta, capace di erogare 252 cavalli e una coppia massima di 370Nm. Lo 0-100 avviene in 6.7 secondi, che possono scendere a 6.5 se si acquista il pacchetto Sport Chrono. La velocità massima non supera i 229 km/h anche a causa dell’aerodinamica e del peso che non scende sotto i 1700kg.
Di serie è installato il cambio PDK a 7 marce e ovviamente la trazione integrale intelligente, come opzione a pagamento è possibile aggiungere le sospensioni ad aria, ma nonostante si tratti della versione più economica, tutti gli optional e gli allestimenti rimangono di alto livello come sulle versioni S e Turbo di Macan.
Il prezzo parte da poco più di 56.000€ ed è già disponibile all’acquisto, le prime consegne sono previste per l’estate 2016.