La berlina compatta di Volvo si aggiorna, introducendo il MY 2017, tante novità estetiche per V40 e anche per V40 Cross Country. Al Salone di Ginevra ci sarà il debutto ufficiale, ma Volvo ha già annunciato tutte le novità che verranno introdotte.
Nuovo frontale, in linea con le Volvo presentate negli ultimi mesi, ma la caratteristica più appariscente è sicuramente la nuova fanaleria con l’inconfondibile “martello di Thor” per le luci diurne, realizzato con tecnologia LED. Anche il logo incastonato nel frontale è stato aggiornato con l’ultimo re-design. Esteticamente parlando, le differenze evidenti sono terminate. Sono disponibili nuove colorazioni per la carrozzeria e nuove sellerie per gli interni.
Nuovi sono anche i cerchi in lega disponibili, più sportivi e aggressivi dei precedenti. Per tutte le caratteristiche tecniche sarà necessario attendere il salone di Ginevra, ma Volvo ha anticipato che le emissioni dei suoi propulsori sono diminuite.
La rinnovata Volvo V40 e V40 Cross Country arriveranno nelle concessionarie fra pochi mesi con prezzi del tutto simili agli attuali.