Volvo ha annunciato che al salone di Detroit, debutterà una nuova versione della berlina S60, si tratta della Cross Country, ossia un modello con le stesse forme e dimensioni della versione classica, ma con in più alcuni particolari che possano permettere l’utilizzo in fuoristrada e un’altezza da terra più elevata con conseguenze positive sulla comodità.
Come è possibile vedere dalle immagini, la nuova S60 è decisamente più alta da terra, per la precisione si parla di 6.5 cm di differenza. Sono inoltre ben in vista le nuove plastiche protettive sulle fiancate, sul frontale e al posteriore, che garantiscono una migliore protezione da pietre, sabbia e altre agenti in grado di rovinare la carrozzeria.
Per il resto si tratta di una S60 berlina in ogni particolare, dai motori alla meccanica. Si parte da motorizzazioni diesel e benzina con trazione anteriore, ma volendo è possibile optare sulle versioni T5 benzina o D4 diesel, che offrono anche un ottimo sistema di trazione integrale, rendendo così la nuova S60 Cross Country, un veicolo adatto a tutti i terreni e a tutte le situazioni.
Le vendite partiranno dall’estate 2015 e sarà disponibile anche la versione station wagon V60 Cross Country.