Arriva la terza generazione di Smart ForTwo, mantiene ben salde le sue radici e aggiunge una ventata di freschezza per design e qualità. A sorpresa c’è anche la variante a 5 porte che prende il nome della vecchia ForFour.
Le dimensioni sono molto interessanti per chi ama le city car “estreme”, vengono infatti confermati i 2.69m per la versione 3 porte, mentre la 5 porte non supera i 3.49m. Quest’ultima versione ha inoltre le porte posteriori apribili fino a quasi 90°, garantendo una comodità di accesso elevatissima nonostante le piccole dimensioni.
Il design, spiccatamente giocoso e fresco, rimane ma viene ulteriormente evoluto in qualcosa di molto futuristico, con fascioni lucidi e colorati. Dall’aspetto si denota l’andamento premium dell’auto, curata in ogni dettaglio e pensata per chi vive in città e vuole sempre essere alla moda.
Per quanto riguarda i prezzi, Smart ha confermato gli stessi della versione precedente per quanto riguarda la ForTwo (10550€) e circa 600€ in più per la versione ForFour.
Le nuove Smart condividono interamente la meccanica con la nuova Renault Twingo e di conseguenza ereditano la trazione posteriore con motore anch’esso montato al posteriore.
Le motorizzazioni, tutte benzina, saranno formate da 3 cilindri 1000cc e 900cc in vari step di potenza 60, 71 e 90cv in abbinamento a cambi manuali e ad un doppia frizione automatico.
Le nuove Smart saranno in vendita da Novembre in tutta Europa.