Dopo un anno dall’uscita della rinnovata Smart ForTwo e ForFour, arriva anche la variante scoperta, particolarmente indicata per chi vive in caotiche città, ma ha la fortuna di avere un clima mite e caldo.
Il tetto ripiegatile elettricamente è realizzato in tela, ma le 2 traverse sul tetto, che permettono al tetto di scorrere necessitano purtroppo di essere rimosse manualmente, se si vuole sfruttare un’apertura maggiore.
Il tetto in tela è disponibile nelle 3 colorazioni: blu jeans, rosso oppure nero. Il tetto si ripiega in soli 12 secondi è fortunatamente si può azionare a qualsiasi velocità, e non manca la possibilità di aprirlo e chiuderlo in remoto. Smart ha confermato di avere migliorato notevolmente la rigidità del telaio, nei confronti della vecchia versione.
All’inizio del 2016 sarà possibile acquistarla in tutte le concessionarie, con le classiche motorizzazioni e allestimenti che già risultano disponibili sulla Smart ForTwo chiusa. Si parte dal 1.0 tre cilindri con 70 cavalli per arrivare allo 0.9 turbo da 90 cavalli. Il cambio di serie è un 5 marce manuale ma è possibile acquistare l’automatico a 7 marce con doppia frizione.