Skoda ha rilasciato le prime foto e alcuni dettagli riguardanti la nuova Fabia 2015, a prima vista si nota un generale miglioramento della qualità percepita e della cura per i dettagli, che la avvicinano sempre più alla cugina Volkswagen Polo, sia come stile che come contenuti.
Non sono disponibili informazioni su prezzi e motorizzazioni, che probabilmente saranno simili a quelli della Polo. Nonostante le apparenze, la nuova Fabia è leggermente più piccola della precedente, ma guadagna spazio e capienza al suo interno per gambe e testa degli occupanti. Il bagagliaio ha una delle capienze migliori del segmento, con ben 330 litri disponibili (15 in più della precedente versione).
Lo stile risulta più pulito e sobrio, allineato alle ultime vetture del gruppo Volkswagen. Grandi passi avanti sono stati fatti anche all’interno, con una nuova plancia ricca di funzioni molto interessanti, come MirrorLink che permette di vedere sullo schermo centrale della vettura tutto ciò che vediamo sul nostro smartphone (navigazione, video, etc.) e SmartGate che trasmette alle app del nostro smartphone dati tecnici del veicolo, come il consumo di benzina, la velocità media e molte altre informazioni.