Da Opel arriva una nuova e spaziosa proposta, che sostituirà la Agila nel segmento delle piccole monovolume. Si chiama KARL e può vantare 5 porte e molto spazio in soli 3.68 metri e meno di 10.000€, è molto simile alla nuova Corsa e si ispira anche alla ADAM, ma andrà a sostituire la Agila con un look più giovane e contemporaneo.
Arriverà nei concessionari Opel, a partire dall’estate 2015 e con il suo nome rende omaggio al figlio del fondatore della casa tedesca. Lo stile non vuole osare troppo e l’obbiettivo di Opel è quello di puntare su tanta sostanza, con equipaggiamenti tecnologici, prezzi contenuti e motori ecologici, come il 1.0 3 cilindri benzina da 75cv che è stato pensato appositamente per la nuova KARL. La tecnologia a bordo è molta, a partire dall’ESP, ABS e Hill Start Assist di serie e i numerosi optional come il Lane Departure Warning che ci aiuta a mantenere la vettura nella corsia avvertendoci prontamente. Nonostante l’aspetto da utilitaria Opel ha deciso di dotare la piccola KARL di optional da segmento superiore, come il Park Assist, il Cruise Control, i fari Fendi nebbia con funzione Cornering, il volante in pelle riscaldato e il tetto apribile. Non manca ovviamente il sistema di infotainment Opel chiamato IntelliKink che si integra con gli smartphone Android e con l’iPhone.
Oltre a offrire una connettività ultra-moderna, KARL è estremamente pratica e incredibilmente spaziosa nonostante la sua compattezza. Esternamente, KARL stupirà sin da subito con i suoi dieci colori della carrozzeria e i numerosi motivi decorativi per i cerchi dei pneumatici di dimensione da 14” a 16”. Ecco perché la vettura più piccola di Opel, che andrà acompletare l’offerta della Casa nel segmento delle compatte a partire dalla prossima estate, può dirsi accattivante e pratica al tempo stesso, e il tutto a un prezzo al di sotto dei 10.000 euro.