La nuova generazione della popolare Opel Astra è finalmente arrivata, si tratta di un grande rinnovamento sotto tutti i punti di vista, lo chassis, i motori, la piattaforma e tutta la tecnologia presente.
Grazie alla nuova piattaforma, la nuova Astra pesa ben 200 KG in meno, rispetto all’attuale Astra, davvero un risultato sorprendente, raggiunto solo grazie ad una progettazione accurata di ogni particolare. Meno peso significa meno consumi, un comportamento di strada più diretto e più sicuro.
Novità anche sotto il cofano, con un 1.0 Turbo benzina Ecotec ad iniezione diretta, che sprigiona 105 cavalli, ma la vera ciliegina sulla torta è l’inedito 1.4 Ecotec, costruito interamente in alluminio, per trarre il pieno vantaggio dalla leggerezza della nuova Astra. Questo propulsore sviluppa 125 oppure 150 cavalli e 250 Nm di coppia massima.
Anche i diesel saranno disponibili per la nuova Astra a partire dal 1.6 con 95 cavalli, disponibile anche in versione da 110 e 136 cavalli. Per quanto riguarda il top di gamma, è arrivato un nuovo 1.6 Turbo benzina ad iniezione diretta Ecotec che sviluppa 200 cavalli e 300 Nm.
Le dimensioni generali della vettura sono leggermente diminuite, grazie ad una linea più netta e meno rotondeggiante. Più corta di 5 cm, e più bassa di 2,6 cm. Lo spazio all’interno però è stato riorganizzato, risultando di fatto più spaziosa della precedente. Per fare un esempio, lo spazio per le gambe degli occupanti posteriori e salito di 3.5 cm, la nuova Astra risulta un’auto più comoda pensata per tutta la famiglia.
La tecnologia a bordo non è stata tralasciata, anzi, il supporto a CarPlay e Android Auto c’è, così come moltissimi strumenti per la sicurezza. La nuova Astra sarà anche proposta con l’hotspot mobile 4G LTE per avere il Wi-Fi in auto e gli innovativi fari IntelliLux LED Matrix.
E’ già possibile acquistare la nuova Opel Astra a prezzi che partiranno da 17.000€.