Mancava solamente la versione scoperta, ma oggi è arrivata, la gamma Classe C di Mercedes-Benz è ora al completo, la nuova cabro si affianca alla berlina, alla station wagon, e alla coupé da cui deriva in modo diretto.
Tutta nuova, con la precedente generazione non ha proprio nulla a che spartire. Nuovi propulsori, un design radicalmente nuovo e fresco sia dentro che fuori. Lo stile è molto simile a quello già visto sulla Classe S Cabrio, sembra quasi una realizzazione in scala della sorella maggiore, ben più costosa e lussuosa. Ma anche la nuova C non si può lamentare come contenuti, tecnologia di ultima generazione è presente anche qui.
Il tetto in tela è il vero protagonista della nuova Classe C Cabrio, si apre e chiude in soli 20 secondi, ed è possibile azionarlo fino a 50km/h, per migliorare il comfort sono stati inseriti dei porgi cintura che si allungano uscendo dal montante in modo da facilitare l’allacciamento, inoltre i pellami utilizzati per i 4 sedili sono realizzati con uno speciale trattamento pensato per riflettere il calore del sole in modo da poter resistere anche alla luce diretta per diverse ore senza subire alterazioni.
Su una vettura di questa categoria non potevano mancare gli scalda collo ad aria “AIRSCARF”, che tramite un getto d’aria emesso dai poggiatesta evitano la formazioni di correnti d’aria fastidiose e allo stesso tempo permettono di sfruttare la vettura aperta anche nelle stagioni più fredde.
Le motorizzazioni previste per la Classe C Cabrio sono le medesime già proposte sulle altre varianti di carrozzeria. Alla base troviamo infatti il 1.6 turbo benzina da 156 cavalli, seguito da un 2.0 da 241 cavalli e un 3.0 per giungere al top di gamma da 367 cavalli, in attesa della C63 AMG, non ancora annunciata. Ovviamente non mancheranno i propulsori alimentati con carburante Diesel, si parte dal 2.2 che offre 170 cavalli oppure 204, fino a giungere al 3.0.
La trazione integrale 4MATIC è opzionale sulle motorizzazioni più performanti. E’ anche possibile l’abbinamento con un nuovo cambio automatico a 9 marce e le sospensioni regolabili AIRMATIC.