Nuova Lancia Ypsilon 2016
Lancia ha rinnovato la Citycar a 5 porte Ypsilon, tramite un piccolo restyling interno ed esterno. Non ci sono moltissime novità dal punto di vista tecnico, ma le migliorie tecnologiche all’interno erano davvero necessarie, arriva infatti il tanto atteso Uconnect per l’infotainment.
Al pari della Fiat 500, anche la Yplsilon aveva bisogno di alcuni aggiornamenti. Le motorizzazioni ora sono tutte Euro 6, si parte dal classico 1.2 da 69 cavalli, disponibile anche in versione Ecochic abbinato al GPL, oppure si può avere il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 85 cavalli, disponibile anche in versione abbinato al Metano. Per i diesel è disponibile il 1.3 Multijet da 95 cavalli.
Anche il frontale è stato modificato, tramite l’adozione di una nuova mascherina più compatta e curvata. Gli interni della Nuova Ypsilon sono il risultato di un accuratissimo lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e cura dei dettagli. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci “degradé” dell’allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo “chevron” nell’allestimento Gold, sino all’accostamento pelle e tessuto Dinamica® dell’allestimento Platinum con motivo “capitonné”: un inno alla raffinatezza e all’eleganza.
La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, in modo da trasmettere un senso di importanza e un tocco glamour ancor più marcato, con un’inedita grafica del quadro strumenti, di più immediata lettura, e con un nuovo pomello cambio. L’abitabilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva, conferendo alla Fashion City Car maggiore versatilità. Ma la vera novità è rappresentata dalla presenza del sistema Uconnect, con display da 5 pollici, di serie dall’allestimento Gold che consente di gestire tramite la voce, o il touchscreen tutti i dispositivi multimediali collegati alla vettura tramite AUX o Bluetooth. E’ ovviamente possibile aggiungere il sistema di navigazione satellitare TomTom, integrandolo nel sistema Uconnect, come optional è presente la Radio DAB con servizi Uconnect Live inclusi.
La nuova Ypsilon sarà in vendita dalle prossime settimane a partire da 13.200€.