Kia presenta la rinnovata Sportage per il 2016, nuovi motori, nuovo stile e tanta tecnologia all’insegna del downsizing.
Le proporzioni e le dimensioni non cambiano significativamente, ma l’aspetto del frontale e del retro donano un profondo senso di freschezza, anche se alcune linee possono risultare poco appetibili ai gusti Europei, nel frontale infatti lo stile Asiatico si fa sentire, con una bocca ampia e aggressiva, impreziosita da cromature. I fari anteriori si sviluppano verso il cofano della vettura, mentre i nuovi fari a Led diurni sono ispirati alla Kia Cee’d. Il retro invece, ha preso uno stile molto più Europeo che ricorda in parte quello di Ford Kuga, con linee più nette e pulite.
Al di la dello stile, per le motorizzazioni, debutta il nuovo 1.0 tre cilindri turbo benzina, abbinabile anche ad una nuova trasmissione automatica con 7 marce e doppia frizione.
Kia non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo prezzi e data di uscita, ma è facile prevedere che i prezzi rimarranno in linea con gli attuali e la vedremo nei concessionari già questo Autunno.