Dal Concept Ægea, nasce la nuova Fiat Tipo, berlina a 3 volumi, economica e pensata per le famiglie.
Arriva in Italia e in tutta Europa a Dicembre del 2015 e sarà un’auto concreta e sincera, pensata per chi vuole spendere il giusto senza rinunciare alla solidità e alla qualità. I consumi sono eccezionali per il segmento.
Il nome Tipo richiama volutamente il successo dei modelli Fiat del passato, costruiti per essere sfruttati fino alla fine. Le linee della nuova Tipo sono state pensate per essere piacevoli e in confronto a molte altre berline, la nuova Tipo è stata creata come berlina a 3 volumi e non deriva da altre tipologie di auto. In questo modo il design non risulta forzato o riadattato, ma nasce da un foglio bianco.
Auto funzionale quindi, che forte della filosofia “value for money”, mantiene le promesse come l’affidabilità, le prestazioni e l’economicità, sia all’acquisto che durante gli intervalli di manutenzione. Poche motorizzazioni, ma sufficienti. Due diesel della gamma Multijet II, e due benzina, cambio automatico oppure manuale. Le potenze dei propulsori sono comprese tra i 95 e i 120 cavalli, a dimostrazione della filosofia della vettura che punta alla sostanza.
La nuova Fiat Tipo è un’auto globale pensata per piacere un po’ a tutti. Disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, ma sviluppata in Turchia, in uno dei migliori stabilimenti industriali del settore automobilistico.
Uscirà a Dicembre, come già anticipato e avrà dei prezzi al di sotto dei 20.000€. Le dimensioni sono importanti 4.5m di lunghezza, 1,78 di larghezza e alta 1,48m. I consumi per i modelli diesel arrivano addirittura a punte di 3.9l/100km.