A pochi giorni dal salone di Parigi 2014, BMW ha svelato la nuova scoperta del marchio, si tratta della Serie 2 Coupè, che perde il tetto rigido mantenendo sportività e stile.
A differenza della sorella maggiore Serie 4 Cabrio, disponibile con solo tetto rigido ripiegabile, la nuova Serie 2 utilizza un tetto in tela disponibile in 3 tonalità, che è in grado di aprirsi e chiudersi in solo 20 secondi, anche in marcia a 50 km/h. E’ anche possibile aprire o chiudere il tetto in remoto con la macchina spenta. BMW garantisce una riduzione dei rumori esterni molto buona, che supera di gran lunga l’isolamento della vecchia Serie 1 Cabrio.
La nuova progettazione consente di mantenere una più che ottima capienza del bagagliaio (2 sacche da golf non avranno problemi ad entrare), e anche una buona leggerezza del meccanismo.
Costerà circa 5-6000€ in più della versione coupè, ovviamente mantiene motorizzazioni e pacchetti sportivi, non mancherà l’opzione per una trazione integrale xDrive e la più performante 235i con il 6 cilindri in linea.
Sarà disponibile nella primavera 2015 e ci sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014.