Se la Audi S3 proprio non vi basta, con i suoi 300 cavalli, allora Audi a quello che fa per voi. Ecco la nuova RS3 Sportback, che grazie al nuovo 2.5 TFSI registra uno 0/100 incredibile, si parla di 4.3 secondi, la velocità massima è limitata a 250km/h ma è possibile spostare il limitatore a 280km/h.
La gamma è finalmente al completo, dopo coupé, sportback, cabriolet, sedan, S3, non poteva non arrivare il più cattiva di tutte, RS3. Come la precedente, sfrutta il ben rodato 5 cilindri in linea, 2.5 litri TFSI, che viene però completamente rinnovato per sviluppare una potenza mai osata prima. I cavalli risultano così essere 362, e la coppia si assesta sui 370Nm. Ma ovviamente il risultato finale è dato anche dal nuovo pianale, più leggero e rigido del precedente, il nuovo S-tronic a doppia frizione con 7 marce, la trazione integrale Quattro con torque vectoring, le nuove sospensioni regolabili con magnetic ride, i passaruota allargati e molte altre migliorie tecniche.
All’esterno si notano i fari full Led, il nuovo profilo grigio opaco che attraversa tutta le sezione e la prorompente scritta “quattro”, anche il paraurti posteriore è nuovo, con i classici scarichi ovali che contraddistinguono tutte le RS. Sono anche presenti pneumatici sportivi 235/35 con cerchi da 19 pollici.
L’interno non si discosta da quello di una normale A3, se non per alcuni dettagli in carbonio e il volante sportivo con Alcantara e fondo piatto.
La presentazione ufficiale avverrà a Marzo durante il Salone di Ginevra 2015, al momento non sono stati rivelati prezzi o informazioni riguardanti la messa in vendita.