Audi presenta la nuova Q3 e relativa RS Q3, che arriveranno nei concessionari da Febbraio 2015, intanto possiamo dare un’occhiata al nuovo design e ai nuovi motori che guadagnano potenza ma soprattutto efficienza.
Le novità di stile balzano subito all’occhio grazie al nuovo frontale con la classica griglia cromata, che per la prima volta si unisce ai nuovi fari LED e Xenon Plus, anche le prese d’aria sono state leggermente aggiornate. Il posteriore presenta invece novità minime, tra cui i gruppi ottici e i paraurti in tinta carrozzeria più sagomati e in vista.
All’esterno, altre novità sono presenti nei nuovi cerchi in lega completamente ridisegnati, mentre all’interno le variazioni sono minime e riguardano solo alcuni particolari.
Per le motorizzazioni, tutte Euro 6, si possono notare grandi cambiamenti nelle emissioni di CO2, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri, e qualche aumento di potenza in particolar modo per la versione RS, che infatti guadagna ben 30 cavalli (335cv) e 30 Nm di coppia (450Nm) dal 5 cilindri 2.5 litri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h migliora sensibilmente, da 5.5 secondi della versione attuale a 4.8 secondi della nuova RS Q3, grazie anche ad un cambio doppia frizione S-Tronic 7 marce migliorato e rivisto.