Audi festeggia i 25 anni della rinomata tecnologia TDI utilizzata in tutte le motorizzazioni Turbo diesel prodotte, prototipi utilizzati per vincere 5 volte la 24 ore di Le Mans compresi.
Per festeggiare al meglio, viene proposta la nuova A7 Sportback 3.0 TDI in versione competition, che si distingue dalle versioni classiche per prestazioni e particolari estetici unici.
La A7 competition monta un 3 litri TDI biturbo che registra ben 326 cv e addirittura 650 Nm di coppia disponibile tra 1400 e 2800 giri. Se ciò non bastasse, Audi ha aggiunto una piccola sorpresa, premendo a fondo l’acceleratore, infatti, vengono sprigionati ulteriori 20 cv per un breve periodo che permettono alla A7 competition di raggiungere i 100km/h in 5.1 secondi! Il consumo combinato dichiarato è di 6.1 l/100km e la motorizzazione è omologata Euro 6 per quanto riguarda le emissioni
(162 g/km).
Come anticipato, le novità proseguono. In questa specifica versione è presente il pacchetto sportivo S line e le finiture in nero lucido. L’assetto è ribassato di 20 millimetri e di serie sono presenti molti accessori tra cui i fari full LED e i sedili sportivi in pelle Valcona.
E’ possibile prenotare la nuova A7 Sportback 3.0 TDI in versione competition nel mese di Agosto al prezzo di 72000€ nei colori: Grigio Daytona, Rosso Misano, Grigio Nardo e Blu Sepang.