Alfa Romeo Mito si aggiorna per l’ultima volta con un leggero facelift, in preparazione alla “pensione” che arriverà tra qualche anno. Nuovo il frontale in stile Giulia e il posteriore più elaborato.
Davvero poche le novità per la Mito MY2016, soltanto qualche rinfrescatina per tirare avanti senza far sentire più di tanto il peso dell’età. L’Alfa Romeo Mito si appresta al fine vita, che giungerà ufficialmente tra circa 3 anni, dopodiché non è prevista una sostituta o un nuovo modello al di sotto della Giulietta. La scelta è stata presa a seguito dello spostamento del marchio Alfa su di un livello più alto, il che comporta l’eliminazione di modelli economici come la Mito.
Tra le piccole novità generali, troviamo una nuova colorazione disponibile, il bianco pastello, oltre a 8 nuove tipologie di cerchi in lega, vengono anche rimodulati gli allestimenti e i pacchetti optional. Sotto gli aspetti tecnici torna il diesel, con il 1.3 Multijet 2 da 95 cavalli, che affianca le varie motorizzazioni benzina già presenti, ossia: 1.4 da 78 cavalli, 1.4 MultiAir da 140 e 170 cavalli, 0.9 TwinAir da 105 cavalli e il 1.4 GPL da 120 cavalli.