Un nuovo Concept nasce da Mercedes, si chiama G-Code, ed è ricco di tecnologie innovative che potranno venir utilizzate in futuro per produrre l’energia necessaria a muovere il veicolo.
Partiamo dalla verniciatura, nonostante sembri una classica tinta grigia, nasconde al suo interno una tecnologia “multi-voltaic” che permette di generare energia come un enorme pannello fotovoltaico, senza intaccare l’estetica della vettura. Inoltre la stessa verniciatura sembra essere in grado di convertire l’aria che viene a contatto con la carrozzeria in energia per il motore.
Le nuove tecnologie presenti non finiscono qui, infatti le sospensioni sono in grado di generare anch’esse energia durante il movimento della vettura.
I propulsori presenti sono 2, uno per le ruote anteriori (a idrogeno) e uno elettrico per le ruote posteriori, che possono ovviamente essere combinati in vari modi a seconda delle esigenze di trazione e potenza.
Non ci sono molte altre informazioni fornite da Mercedes, ma è facile intuire come il tutto sia un buon esercizio tecnico e di stile, che con molta probabilità non porterà ad un modello di produzione ma che comunque può servire allo sviluppo e allo studio di tecnologie e sistemi futuri.