Ecco la nuovissima, Lamborghini Huracan Spyder, versione aperta della più piccola Lamborghini attualmente in vendita.
Si è fatta attendere, ma finalmente è arrivata anche la variante cabriolet della Huracan, il tetto è realizzato in tela, per contenere il peso e tenere basso il baricentro. Il tetto elettrico può essere azionato anche in movimento se la vettura è sotto i 50 km/h e sono sufficienti 17 secondi per una completa apertura. I colori per il tetto in tela sono 3: Nero, Marrone e Rosso.
Il motore non è stato modificato e le prestazioni non hanno minimamente risentito della mancanza di un tetto rigido. Il V10 aspirato sviluppa sempre 610 cavalli per uno 0-100 in soli 3.4 secondi ed una velocità massima di 324 km/h. Il 5.2 V10 presenta alcune novità tecnologiche, come la disattivazione di alcuni dei cilindri quando si viaggia a basse velocità (Cylinder on demand) e anche la funzione di Start&Stop.
La trazione integrale è stata perfezionata per garantire una tenuta di strada migliore. Nei confronti della sua antenata, Gallardo Spyder, la nuova Huracan ha un telaio più rigido del 40% e un peso a secco di soli 1542 Kg.
Huracan Spyder, sarà disponibile nei concessionari Lamborghini dalla primavera 2016 ad un prezzo di 186.000€ tasse escluse.