Fiat ha annunciato l’arrivo di un’allestimento limitato per la nuova 500X, si tratta della “Web Edition” e sarà la 500X più economica, ma comunque ricca di optional. Sono previsti solo 2000 esemplari in tutta Europa.
Dopo la “Opening Edition”, quasi Full Optional a 30.000 euro, arriva una versione dedicata ai giovani e a chi vuole spendere poco, si tratta della Web Edition, e come suggerisce il nome, sarà prenotabile solo online a partire dalla prossima settimana. L’indirizzo per tutte le informazioni è 500X.fiat500.com.
Il prezzo è fissato a 17.250 euro, più economic quindi della Pop che partirà (nel 2015) da un minimo di 17.500 euro. Nonostante il prezzo, la Web Edition è già molto ben accessoriata, con cerchi in lega da 17″ diamantati, calotte dei retrovisori nere e interni neri con dettagli carbon look. Gli optional inclusi in questa edizione limitata sono: Cruise Control con limitatore di velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico, climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5” Radio con display touchscreen a colori e ingresso USB/AUX, selettore di guida “Mood Selector”, volante con rivestimento “Techno-leather” e comandi radio al volante.
Non è possibile effettuare preferenze sulla motorizzazione e ci si deve quindi accontentare del 1.6 benzina E.torQ da 110 cavalli (teoricamente bi-fuel benzina ed etanolo) disponibile con la sola trazione anteriore. Vi ricordiamo che la 500X Web Edition sarà disponibile al pre-ordine dalla prossima settimana con una disponibilità limitata a 2000 esemplari in tutta Europa, verrà poi consegnata da Febbraio 2015, periodo in cui sarà possibile acquistare tutte le versioni di 500X.