Dodge ha appena annunciato la produzione della variante Hellcat anche la berlina 4 porte Charger, dopo aver realizzato la versione Hellcat per la coupé Challenger.
Condividono la stessa meccanica e lo stesso propulsore HEMI SRT 6.2L V8 da 707 cavalli e 880Nm di coppia. Per raggiungere questa potenza è stato utilizzato un compressore volumetrico.
Secondo i tecnici Dodge, la nuova Charger Hellcat è la berlina più potente e veloce mai realizzata, battendo di gran lunga le numerose rivali tedesche e americane, almeno per quanto riguarda i numeri.
Il peso supera le 2 tonnellate, ma nonostante ciò risulta più veloce di una Viper SRT GTS o di una Corvette ZR1, quando si tratta di percorre 1/4 di miglio. Per arrivare a 100km/h sono sufficienti 3.7s e grazie all’enorme motore è in grado di raggiungere i 328 orari di velocità massima, è anche in grado di bruciare teoricamente l’intero serbatoio di benzina in soli 13 minuti, questo la dice lunga sull’efficienza di questo motore.
Al contrario della sorella Challenger, la Charger è disponibile con il solo cambio automatico a 8 rapporti e la produzione sarà limitata a 1200 esemplari destinati agli Stati Uniti. Il prezzo sarà molto simile a quello di Challenger, che significa circa 60.000$.