Alfa ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale della nuova Giulia e anche il prezzo. Si parte da 79.000€ per la versione Quadrifoglio da 510 cavalli, mentre per gli ordini bisognerà attendere fino ad Ottobre 2015.
La versione top di gamma invece avrà un prezzo di 95.000€, ma include diverse migliorie sportive, come i freni in carbo-ceramica, sedili in fibra di carbonio e molti altri particolari ultraleggeri sempre realizzati in fibra di carbonio.
Il motore è il 3.0 Turbo Benzina V6 da 510 cavalli e 600Nm di coppia, in grado di spingere la Giulia Quadrifoglio da 0 a 100 in soli 3.9 secondi. Alfa ha anche annunciato che la nuova Giulia ha percorso il circuito del Nurburgring in soli 7 minuti e 39 secondi, battendo così qualsiasi altra bellina attualmente presente sul mercato. Per fare un confronto, la BMW M4 coupé ha realizzato un tempo di 7 minuti e 52 secondi.
All’interno Alfa ha annunciato il nuovo display per l’infotainment da 8.8 pollici, con sistema Connect 3D NAV, controllabile con la voce o con la rotella posta sul tunnel centrale.